Massaggi

Home/Massaggi

Scegli tra i nostri tanti massaggi per rilassarti dallo stress quotidiano:

      • Antistress (40 min) :
        Oltre a scaricare la tensione nervosa, il massaggio antistress può aiutare a recuperare la coscienza corporea alterata, cioè aiuta a ridefinire i confini e a prendere consapevolezza dei segnali che il nostro corpo ci invia; utile in caso di obesità.
        Il massaggio ha funzione analgesica, in quanto, da una parte stimola la produzione di endorfine, sostanze a riconosciuta azione antalgica, e dall’altra induce al rilassamento muscolare. In oltre ha un’azione diuretica con conseguente rimozione dei liquidi interstiziali e della linfa ristagnante; disintossicando l’organismo.
      • Emozionale (40 min)
        Il Massaggio Emozionale ha noi come interlocutori, attraverso gesti su punti anatomici ben definiti, atti alla Sedazione / Rilassamento del ricevente, controllando anche e soprattutto la Respirazione.
        Questi gesti agiscono per mezzo del Tocco : esso farà scoprire le Emozioni eventualmente bloccate da una vita piena di Stress, della corsa verso il chi il cosa non si sa bene…
        Eseguiamo in pratica un viaggio all’interno di noi stessi : si dice infatti che di tutti i Massaggi Rilassanti, è proprio quello Emozionale che procura un Relax profondo e più duraturo nel tempo.
      • Decontratturante (40 min)
        Il massaggio decontratturante è un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture che viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, cause organiche, emotive, da disordine alimentare o da stanchezza.Quando un muscolo si contrae, si accorcia e, di conseguenza, limita l’ampiezza dell’estensione dei nostri movimenti. Questo dà la sensazione di sentirsi legati e irrigiditi. In alcuni casi provoca dolore e, in fase acuta, può bloccare i movimenti. La tecnica consiste in manovre di pressione pura: sfioramenti leggerissimi in fase acuta dolente o sfregamento profondo, vigoroso per una contrattura di vecchia data, impastamento per scollare e rendere più elastici i tessuti, percussioni o battiture per avere effetto stimolante e vasodilatatorio.
      • Linfodrenante (40 min)
        Questo massaggio ha lo scopo di sbloccare e far fluire nei canali la linfa che è presente nel nostro corpo, la quale viaggia parallelamente al sangue, e che ha l’importante funzione di purificare dei tessuti. La linfa attraversa il corpo passando per i cosiddetti linfonodi, cioè i filtri che, grazie all’azione dei linfociti, difendono l’organismo. Le manovre effettuate dalle mani del massaggiatore hanno quindi lo scopo di sbloccare gli eventuali nodi e offrire sollievo ai tessuti, “pulendoli” dalle scorie in eccesso.
      • Anticellulite (40 min)
        Se si preferisce curare la cellulite in modo naturale, i massaggi anticellulite sono ancora oggi una tecnica molto valida e dagli effetti garantiti.
      • Rassodante (40 min)
        Questa è la tecnica con la quale vengono eseguite delle manovre manuali sul corpo al fine di agire sulle masse muscolari sottostanti; ciò avviene attraverso lo sfioramento, l’impastamento, la frizione, la pressione che viene esercitata con un ritmo debole e forte a seconda del risultato che vogliamo ottenere.
      • Rimodellante (50 min)
        tecnica con la quale vengono eseguite delle manovre manuali sul corpo al fine di agire sulle masse muscolari sottostanti; ciò avviene attraverso lo sfioramento, l’impastamento, la frizione, la pressione che viene esercitata con un ritmo debole e forte a seconda del risultato che vogliamo ottenere.
      • Stone Massage (Massaggio con le pietre)
        Usa le pietre riscaldate per il loro potere energetico e miorilassante (grazie al calore), ma poi torna sulle zone trattate anche con le mani, per potenziarne e completarne l’effetto.
        Lo Stone Massage scioglie i muscoli delle spalle, del collo e della schiena, drena la ritenzione dei liquidi, migliora la circolazione, leviga la pelle, migliora il metabolismo, disintossica l’organismo, rilassa profondamente la mente e il corpo.
      • Percorso “Dolce Attesa”
        Il percorso “dolce attesa” è stato pensato per rilassare corpo e mente e per aiutare la futura mamma ad attenuare quei piccoli disturbi che possono accompagnare il periodo della gestazione, nausea, insonnia, ritenzione di liquidi, senso di pesantezza e gonfiore degli arti, vene varicose, dolori alla schiena, tensioni muscolari, smagliature, cellulite.
        Lo staff del Dibi Venere ha strutturato un vero e proprio percorso benessere per le donne che vivono il bellissimo periodo della gravidanza. In attesa del lieto evento, possiamo aiutarti ad arrivare al momento della nascita del tuo bimbo serena e in forma.Il percorso prevede:• massaggi prenatali, rilassanti e drenanti, effettuati con olio di mandorle dolci per idratare la tua pelle e aiutarti a prevenire le smagliature, su lettino ad acqua con cromoterapia e musicoterapia;
        – pacchetto di trattamenti viso con massaggio;
        – Prodotti domiciliari per le gambe gonfie, a base di miscele di estratti vegetali, e per il viso e il corpo.
        Per continuare a mantenere al meglio la tua bellezza e femminilità e per affrontare in maniera adeguata le frequenti visite mediche, il percorso “dolce attesa” prevede anche periodiche sedute per cere, pedicure e manicure.
      • Massaggio Prenatale o Massaggio in Gravidanza (Durata 40 MINUTI)
        Il massaggio praticato in gravidanza, come dimostrato da studi recenti, apporta numerosi benefici sia alla futura mamma che al nascituro. I risultati che si possono ottenere da un ciclo di massaggi prenatali sono numerosi: sollievo alle articolazioni, che devono sopportare nel corso della gravidanza un peso maggiore, riduzione degli edemi, miglioramento della circolazione sanguigna, aiuto nel mantenere una postura più corretta, minori tensioni muscolari, soprattutto al collo e alla schiena, prevenzione delle smagliature. Questi massaggi inoltre, grazie a movimenti morbidi, favoriscono un sonno più tranquillo e riducono l’ansia.
        Il massaggio prenatale differisce sostanzialmente dal massaggio tradizionale per la posizione della donna, che dovrà essere supina o su un fianco, e per una serie di manovre mirate a tutelare la salute della futura mamma e del bambino.
        I nostri massaggi prenatali sono effettuati da personale appositamente preparato, utilizziamo solo olio di mandorle dolci, per favorire l’idratazione della pelle e i movimenti fluidi della massaggiatrice, e integriamo al massaggio musicoterapia e cromoterapia, per aiutare ancor di più la gestante a rilassarsi e a raggiungere un assoluto benessere psicofisico.
        La prenotazione di un ciclo di massaggi prenatali presso il nostro centro è possibile solo dal terzo mese di gestazione in poi e, pur non presentando problemi di sicurezza per la salute della donna, previo consulto dell’interessata con il proprio ginecologo.
      • Candle massage o massaggio con candela (Durata 45 MINUTI)  Il massaggio con le candele è un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente. Un rituale di benessere per coloro che vogliono concedersi un attimo di relax e tranquillità rigenerante. Le candele utilizzate per questo tipo di massaggio sono ricche di burro vegetale e lasciano la pelle più morbida di qualsiasi olio emolliente. Il massaggio con le candele dona un momento prezioso in cui tutti i sensi vengono coinvolti e sollecitati. Grazie all’uso delle candele si può creare un intreccio di profumi inebrianti e molto piacevoli abbinati alle luci soffuse tipiche delle candele ideali per abbandonarsi al relax, liberare la mente e rigenerare il corpo. Ricaricate, rilassate e più serene sarete pronte per riprendere il ritmo della vita quotidiana ed affrontare nuove sfide ogni giorno.
      • Massaggio contorno occhi(Durata 30 MINUTI)
        Un trattamento specificocontorno occhi ad effetto lifting che restituisce giovinezza e luminosità all’epidermide con risultati subito visibili e duraturi.
      • Massaggio tonificante viso (Durata 30 MINUTI)
        Gestualità uniche estremamente precise scorrono sulla pelle, sulle fasce muscolari e sui tessuti profondi, in un massaggio che rimodella e distende i tratti del viso e dona energia all’epidermide per restituirle elasticità e compattezza.
      • Massaggio drenante viso (Durata 30 MINUTI)
        Manualità esperte avvolgono viso, collo, decoltè e spalle in una successione di momenti dedicati alla stimolazione della microcircolazione e al rilassamento delle contratture muscolari, causa di gonfiore, minor definizione dei tratti del volto e accumulo di tossine. Miscele di oli essenziali purissimi, selezionati in base alle diverse esigenze, esaltano l’efficacia di ogni gesto.
      • Massaggio quattro mani (Durata 50 MINUTI)
        Il massaggio a quattro mani è una delle più antiche tecniche di massaggio orientale. La simultaneità dei gesti e delle manovre di quattro mani che si alternano con il ritmo di una dolce melodia trasformano il semplice massaggio in un momento di totale abbandono, riconducendo chi riceve il massaggio, all’esperienza di quando da bambini ci lasciavamo cullare da un tenero abbraccio materno. Grazie alle delicate fragranze degli oli e al sottofondo di una musica rilassante potrai abbandonarti nell’abbraccio di quattro mani che con amore ti condurranno verso un totale relax.
      • Massaggio luce del Marocco 
        Un massaggio decontratturante con manualità esclusive ispirate al rituale dell’Hammam, per purificare la pelle, sciogliere tensioni e contratture muscolari e articolari. Con un pregiato Olio da massaggio all’Argan dalle proprietà rigeneranti, arricchito con olio essenziale di Patchouli, dal profumo ricco e intenso, per aiutare ad alleviare stress e tensioni.
      • Massaggio magia d’India 
        Un massaggio riattivante ispirato alle tradizioni indiane, dove frizioni energiche si alternano a lenti sfioramenti per riattivare la circolazione e donare una sensazione di benessere totale. Con un pregiato Olio da massaggio al Cotone, dalle proprietà nutrienti, arricchito con olio essenziale di Noce Moscata dal profumo aromatico e speziato, che dona energia e vitalità .
      • Massaggio soffio di Polinesia 
        Un massaggio drenante ispirato al Lomi Lomi con specifiche manovre che stimolano la circolazione linfatica per un’azione drenante e prolungati sfioramenti che avvolgono il corpo e l’anima. Con Olio da massaggio al Monoi dalle proprietà idratanti, arricchito con olio essenziale di Ylang-Ylang dall’aroma fiorito per infondere calma e distensione.
      • Massaggio respiro d’Australia 
        Un massaggio modellante ispirato alle culture aborigene, con manualità esclusive che combinano movimenti ritmici per modellare il corpo, a tocchi sapienti che donano gioia e serenità all’animo. Con un prezioso Olio da massaggio al Macadamia, dalle proprietà riequilibranti, arricchito con olio essenziale di Mimosa, dal profumo leggero e delizioso che dona gioia e serenità durante il massaggio.
      • Massaggio di Coppia
        Condividi con il tuo lui o la tua lei un momento magico di rilassamento totale e coinvolgente durante il quale il tempo rallenta ed il contatto con la realtà quotidiana si allontana, lasciando spazio ad una profonda sensazione di coccole e dolcezza. Un rituale creato per la coppia, affinchè condividiate le dolci sensazioni di benessere che sapientemente abbiamo miscelato per farvi vivere un’esperienza indimenticabile.
      • Coppettazione
        La coppettazione (o cupping) è una tecnica di origini molto antiche utilizzata tradizionalmente dalla medicina tradizionale cinese, per curare dolori muscolari, raffreddori e bronchiti, ma ormai diffusa sempre più anche in Occidente e molto apprezzata da tutti, compresi atleti e star. Essa si può considerare una terapia “riflesso-stimolante” poiché sfrutta i principi della medicina tradizionale cinese agendo sulle cosiddette zone riflesse. Tramite essa è possibile ripristinare l’equilibrio e ristabilire la funzionalità dell’organo o dell’apparato in disarmonia. Nel mondo dell’estetica la coppettazione viene usata per sbloccare i ristagni, migliorare la circolazione e combattere la ritenzione idrica e cellulite. Questa può essere effettuata mantenendo le coppette in sede o facendole scivolare sulla pelle, con un olio specifico. Grazie alla stimolazione dei fluidi che scorrono lungo i meridiani del corpo, riattiva la circolazione venosa e linfatica e combatte ritenzione idrica e cellulite. Abbinando la coppettazione a trattamenti specifici, riusciamo ad ottenere ottimi risultati rassodanti e dimagranti duraturi nel tempo. E’ particolarmente indicata anche in molte sindromi depressive con forte componente ansiosa. Le tecniche di coppettazione possono essere di tipo statico o dinamico: Nella coppettazione statica le coppette rimangono ferme nei punti prescelti, o sui punti di maggiore algia per alleviare dolori e contratture. Nella coppettazione dinamica, invece, viene oleata la zona da trattare e vengono applicate le coppette, che vengono fate scivolare fino ad ottenere un leggero arrossamento della cute, dovuto al maggior afflusso di sangue. Indicato per stimolare il drenaggio dei fluidi e l’eliminazione delle tossine, favorendo la mobilitazione dei liquidi indesiderati. La coppettazione ha un effetto simile al massaggio connettivale, che fa affluire una gran quantità di sangue nella zona riossigenando i tessuti. E’ molto utile per gli sportivi in quanto dopo un intenso lavoro muscolare aiuta il rapido smaltimento di acido lattico e tonifica il muscolo. Questo trattamento è un metodo molto efficace per la cellulite, già dopo la prima seduta la pelle appare più soda e compatta. In pratica viene fatta scivolare nelle zone da trattare una coppetta a cui si è tolto ossigeno, in questo modo si provoca un risucchio del tessuto che viene irrorato da un maggior afflusso di sangue con conseguente drenaggio dei ristagni di liquidi riassorbendo il gonfiore e smaltimento dei liquidi in eccesso, delle tossine e delle scorie. Ma non solo, c’è anche una sorta di modellamento corporeo dovuto alla trazione del muscolo. Con questa tecnica si ottiene un incremento della circolazione sanguigna del 400% ed un incremento della produzione di collagene del 130% con un effetto tonificante e rassodante, ottimi sono quindi i risultati su adiposità localizzata e cellulite. La coppettazione è sconsigliata nelle persone che hanno un’eccessiva fragilità capillare.

Richiedi il Coupon

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti alla nostra newsletter.
Riceverai un Coupon Sconto del 50% su tutti i nostri servizi e trattamenti*.



*sconto valido esclusivamente per i nuovi clienti